Holcus

Discussioni generiche sulle piante
Sem

Re: Holcus

Messaggio da Sem » ven feb 14, 2020 10:41 am

LaMadonna TiAppare86 ha scritto:
gio feb 13, 2020 9:24 am
era ha scritto:
dom set 23, 2018 9:19 am
Espongo un'altra particolarità: spesso, dopo un po' di tempo dopo l'assunzione, si può manifestare 'la musa'. Parlando, si nota (lo sentono anche gli altri) di parlare in rima. Il tutto accade da sè.
Non ho ancora letto le varie opinioni riguardo questa manifestazione, tuttavia vero è che giungono delle spiegazioni che scommetto, sono differenti da quelle di 'protocollo'.
Interessante questa cosa sai? Intendo la musa..
Sai se questa pianta nasce nella penisola arabica?
Ti spiego, ero un ex imam, e ho fatto apostasia e per questo mio trascorso islamico ho un buon background di questo mondo..
Non so perché mi viene da collegare al profeta dell'islam
Non so se tu sai ma il Corano è un libro tutto rimato, e mi sono sempre chiesto come diavolo sia possibile che un uomo sia riuscito a sfornare un libro del genere rimato dalla prima riga fino all'ultima..
Al di là del contenuto del libro che mi astengo dal commentare, sarebbe bello sapere più info di questa così detta Musa
Sin da piccolo ho sempre avuto il sospetto che questo profeta islamico quando andava a ritirarsi in montagna si faceva di qualcosa, ma nel bel mezzo del deserto mi risultava difficile pensarlo
E per di più non potevo nemmeno estrenarlo altrimenti ne sarebbe andata della mia incolumità 😅
Sai com'è.. I musulmani sono molto suscettibili sul loro amato beniamino 😄
Sia chiaro non voglio offendere la sensibilità di nessuno con questo post
Magari in questo forum ci sono dei praticanti dell'islam e lungi da me qualunque tipo di scherno
Peganum Harmala.
Cresce nella fascia semidesertica che va dal nord africa, passando per il medio oriente fino all'india e alla cina.
Qui riporta una Hadith https://www.dmt-nexus.me/forum/default. ... ts&t=62303
Inoltre so che se ne parla anche nel Corano dove sta scritto che su ogni radice e foglia di questa pianta veglia un angelo in attesa che qualcuno si avvicini in cerca di guarigione.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

https://www.avalonmagicplants.com/

era

Messaggio da era » sab feb 15, 2020 8:54 am

Sem ha scritto:
ven feb 14, 2020 10:41 am
Inoltre so che se ne parla anche nel Corano dove sta scritto che su ogni radice e foglia di questa pianta veglia un angelo in attesa che qualcuno si avvicini in cerca di guarigione.
Interessante, conosci le coordinate del versetto?
Non ho tempo.

Sem

Messaggio da Sem » gio feb 20, 2020 2:19 pm

No, sto facendo delle ricerche sia online che non ma ancora non riesco a trovarle.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

era

Messaggio da era » ven feb 21, 2020 6:20 pm

Aggiungo nota:

dal 23 febbraio + 3 giorni sarà effettiva la prima luna fertile che coincide con il festeggiamento del carnevale.

Dopo i primi tre giorni di luna crescente, i successivi tre giorni dovrebbero rappresentare quelli perfetti per seminare piante come per esempio l'Holcus.

Ovvio che si può piantare sempre, ma ci sono periodi più prolifici e questo è utile anche a chi vuol iniziare p.e. a depurare il proprio corpo con acqua dinamizzata fertilizzata con raggi lunari di 'prima scelta'.

Quindi dal 26 al 29 febbraio
Non ho tempo.

Rispondi