Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
estrazioni:cybs_hybrid_atb_salt_tek [2016/10/13 08:01]
kataz [7: Estrazione]
estrazioni:cybs_hybrid_atb_salt_tek [2019/03/06 22:02]
Temptation23 [6: Aggiungiamo un Solvente Non Polare]
Linea 86: Linea 86:
 ==== 6: Aggiungiamo un Solvente Non Polare ==== ==== 6: Aggiungiamo un Solvente Non Polare ====
  
-{{:​estrazioni:​cybs_hybrid_atb_salt_tek_-_estrazione_dmt_da_mimosa_hostilis:​cyb-tekpic10-napthameasure.jpg?​nolink&​170x310}}[[{{:​estrazioni:​cybs_hybrid_atb_salt_tek_-_estrazione_dmt_da_mimosa_hostilis:​cyb-tekpic11-napthasplit.jpg?​205x307}}]]+{{:​estrazioni:​cybs_hybrid_atb_salt_tek_-_estrazione_dmt_da_mimosa_hostilis:​cyb-tekpic10-napthameasure.jpg?​nolink&​170x310}}[[:​estrazioni:​cybs_hybrid_atb_salt_tek_-_estrazione_dmt_da_mimosa_hostilis:​cyb-tekpic11-napthasplit.jpg?​205x307}}|cyb-tekpic11-napthasplit.jpg]]
  
   - Prendiamo 50ml di liquido per accendini e versiamolo nel nostro mix.   - Prendiamo 50ml di liquido per accendini e versiamolo nel nostro mix.
Linea 93: Linea 93:
   - Rimettiamo il mix a bagnomaria (riscaldando l'​acqua al fine di ottenere una resa maggiore)   - Rimettiamo il mix a bagnomaria (riscaldando l'​acqua al fine di ottenere una resa maggiore)
   - Lasciamola riposare fino a quando la nafta si separa (la prima volta è successo che possa volerci anche 1 ora, anche se raro).   - Lasciamola riposare fino a quando la nafta si separa (la prima volta è successo che possa volerci anche 1 ora, anche se raro).
-  - Ripetere ​tutto dal punto 2 per un totale di 4 volte. Il tutto non dovrebbe richiedere più di 45 minuti.+  - Ripetere ​questo ​4 volte (shakerare/​separare). Il tutto non dovrebbe richiedere più di 45 minuti. 
  
 ==== 7: Estrazione ==== ==== 7: Estrazione ====
  
-  - Dopo aver ripetuto il tutto per 4 volte, facendo riseparare la nafta per 4 volte, aiutandoci con la nostra pipetta dosatrice, risucchiamo tutto lo strato di nafta (in superfice) e versiamolo nella pirofila in vetro (assicurandoci di non pescare anche l'​intruglio nero), in caso in cui risucchiassimo un po' di miscuglio nero possiamo riporlo in un recipiente lungo e stretto, al fine di semplificare un po la separazione in seguito, aiutandoci in caso con un contagocce più piccolo o con una siringa.+  - Dopo aver ripetuto il tutto per 4 volte, facendo riseparare la nafta per 4 volte, aiutandoci con la nostra pipetta dosatrice, risucchiamo tutto lo strato di nafta (in superfice) e versiamolo nella pirofila in vetro (assicurandoci di non pescare anche l'​intruglio nero), in caso in cui risucchiassimo un po' di miscuglio nero possiamo riporlo in un recipiente lungo e stretto, al fine di semplificare un po la separazione in seguito, aiutandoci in caso con un contagocce più piccolo o con una siringa ​di vetro.
   - Le prime estrazioni potrebbero risultare eccessivamente saturate ed'​essere di colore bianco appena versate nella pirofila: questo è un buon segno. Le estrazioni sucessive potrebbero risultare di colore più chiaro o tendente al giallo, ma va bene comunque.   - Le prime estrazioni potrebbero risultare eccessivamente saturate ed'​essere di colore bianco appena versate nella pirofila: questo è un buon segno. Le estrazioni sucessive potrebbero risultare di colore più chiaro o tendente al giallo, ma va bene comunque.
   - Impellicoliamo la nostra pirofila affinchè non possa passare ne acqua ne aria.   - Impellicoliamo la nostra pirofila affinchè non possa passare ne acqua ne aria.