COSA FARE DOPO LA FINE DEL FORUM

Speriamo questa sezione rimanga vuota.
Avatar utente
ElnathB7III
Messaggi: 291
Iscritto il: lun set 30, 2024 12:21 pm

Re: COSA FARE DOPO LA FINE DEL FORUM

Messaggio da ElnathB7III » lun gen 27, 2025 3:13 pm

Time ha scritto:
dom gen 26, 2025 5:45 pm
Non ho notato problemi d'accesso, però un po' di lentezza del server sì.
"Ma che veramente?!
Ma dov'è la mente?
Forse serve il server.
Cerco la gente, sì per un selfie con Silver Surfer.
Mentre ricordo per sempre il 5 Novembre"

Time ho mandato una donazione al wallet Monero del server. Controlla se è arrivata, ti avverto perché non so con che frequenza usi quel wallet, così eventualmente per l'affitto del server e del dominio usi quelli.

Buonanotte 😴
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25


Avatar utente
Sawyer
Messaggi: 32
Iscritto il: gio gen 30, 2025 9:37 am

Re: COSA FARE DOPO LA FINE DEL FORUM

Messaggio da Sawyer » gio gen 30, 2025 6:08 pm

È un sito che è destinato a morire perché non tutti navigano con i DNS o VPN attivi, quindi il sito risulta irraggiungibile (io per puro caso avevo la VPN attiva ed ho letto il topic).

Detto ciò, se il forum ha un briciolo di salvezza si potrebbe spostare su Xenforo dove ci sono altri forum ben più spinti di semplici consigli sulla coltivazione o l'assunzione di sostanze.
Ti amo lentiggini :pidu: <3

Avatar utente
ElnathB7III
Messaggi: 291
Iscritto il: lun set 30, 2024 12:21 pm

Re: COSA FARE DOPO LA FINE DEL FORUM

Messaggio da ElnathB7III » gio gen 30, 2025 7:37 pm

Io non so cosa sia Xenforo, l'unica cosa che so è che ce la suca
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3524
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: COSA FARE DOPO LA FINE DEL FORUM

Messaggio da asklepios » sab feb 15, 2025 9:52 pm

Mi aggiungo un po' tardi alla discussione, giusto per dire che @Nectar mi ritrovo esattamente in quello che dici sul cambio generazionale. Io pure mi sono iscritto a questo forum quando un paio di anni fa mi sono appassionato alla coltivazione di funghi. Oramai non ho più l'interesse fervente che avevo prima e il tempo da dedicare a questo hobby, ed in effetti sono meno presente se non quando vedo qualche post di coltivazione. Dal punto di vista dell'utenza, il problema di cambio generazionale è inesistente a parer mio. L'interesse per gli psichedelici è più alto che mai, come non lo è stato dai tempi di Leary. Certi utenti diventano meno attivi e ne arrivano di nuovi, come constato con piacere dopo essere tornato a leggere il forum dopo una breve assenza. Qualcosa che rompe questo equilibrio ed impedisce l'arrivo di nuovi utenti è il fatto che il sito non sia facilmente raggiungibile. Sarebbe davvero fondamentale secondo me cambiare il dominio in modo che si possa di nuovo raggiungere il sito e dargli visibilità. Anche fare dell'attività promozionale sarebbe una buona cosa, e attirerebbe sponsor (che penso ormai non ce ne siano più). E qua arriviamo al secondo risvolto della questione.

Il discorso del ricambio generazionale interessa non solo l'utenza ma anche l'amministrazione. Aryaman (il creatore del forum) non si vede più da anni, come anche la maggior parte del team di moderazione salvo @Time . A me sembra questa l'origine di tutti i problemi. Come possiamo aspettarci che ci siano miglioramenti quando è una singola persona a dover fare tutto? Mi stupisco sinceramente che il sito sia ancora in piedi. La mia opinione è che, come l'utenza, dovrebbe esserci un ricambio anche nel team che gestisce il sito dietro le quinte. Mi è parso di percepire una certa riluttanza da parte del fondatore di includere persone che non conosce personalmente, e posso capire fino a un certo punto vista la situazione legale in Italia, ma allo stesso tempo mi sembra che andando avanti così il forum sopravvivrà a stento. Ora come ora il forum langue, ma se in futuro si dovesse riuscire a rilanciarlo sarà necessario avere questo discorso, e aggiungere qualche nuovo moderatore. Quando aryaman era attivo parlava addirittura di stare lavorando ad un rimodernamento del sito, ma poi è sparito e non se ne è fatto niente. Ora come ora, più che altro, serve una figura professionale che sia in grado di cambiare il dominio, e che sostituisca chi come aryaman ricopriva questo ruolo fondamentale di competenze tecnologiche. Io non ho né le competenze né il tempo da dedicarvi, ma se si dovesse aprire una discussione al riguardo contribuirò molto volentieri finanziariamente.

Avatar utente
Time
Messaggi: 553
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: COSA FARE DOPO LA FINE DEL FORUM

Messaggio da Time » dom feb 16, 2025 3:20 pm

Sto lavorando allo spostamento su un nuovo dominio grazie all'aiuto di un informatico. Al momento psiconauti.org punta all'attuale psiconauti.net, mancano modifiche al software del forum. Un po' alla volta ci arrivo.


Avatar utente
ElnathB7III
Messaggi: 291
Iscritto il: lun set 30, 2024 12:21 pm

Re: COSA FARE DOPO LA FINE DEL FORUM

Messaggio da ElnathB7III » lun feb 17, 2025 10:22 pm

@asklepios Tu non sei moderatore? Mi ricordavo di sì.
Aryaman secondo me fa bene a non fidarsi di chi non conosce personalmente quantomeno per ruoli importanti, per ruoli secondari potrebbe anche affidarsi a chi è molto attivo sul forum, magari come ruolo di pulizia anti-spam.
Tu Ary lo senti personalmente? oppure è sparito anche per te?
Se è stato Aryaman a rinnovare l'affitto del sito negli anni vuol dire che è ancora interessato, io l'unica cosa che ho potuto fare è stata donare dei soldi al loro portafoglio Monero che non so chi gestisce.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3524
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: COSA FARE DOPO LA FINE DEL FORUM

Messaggio da asklepios » lun feb 17, 2025 11:10 pm

No mai stato moderatore. Non conosco personalmente nessuno su questo forum, né sento personalmente nessuno al di fuori di questa piattaforma. Sono passato un paio di volte su Discord ma è un casino entrare senza dare il numero di telefono, alla fine ci ho rinunciato. Mai fatto donazioni, più che altro mi piace sapere che i soldi servano e vengano usati a qualcosa. Per quello dico, se mai ci fosse necessità concreta donerò volentieri

Rispondi