Assunzione Mix per Insonnia

Rispondi
FelNature
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 19, 2017 7:14 pm

Assunzione Mix per Insonnia

Messaggio da FelNature » gio gen 19, 2017 7:24 pm

Buonasera :D Inizio subito col problema: insonnia. Ovvero, fino a pochi giorni fa il problema era solo addormentarsi (potevo andare a letto alle 23 e dormire dopo crisi di nervi passate le 6..) ma ora mi sveglio anche la notte, a volte. Tuttavia credo che il problema prioritario sia prendere sonno, spegnere ciòè la testa e togliermi l'ansia di non riuscirci che paradossalmente.. E' la causa del non dormire. Il problema è che ho la sveglia alle 3:30 spesso per lavoro e di mio da sempre prima della mezzanotte di rado dormo. Premetto di averle provate un po' tutte, psicofarmaci leggeri compresi, ma riesco a star sveglia con Xanax e pastiglie di tavor da 2.5.. E peso 46 kg scarsi. Melatonina, tinture madre.. Una volta addormentata magari dormo 12 ore, ma il punto è proprio che comunque passano ore prima che riesca.
Questa sera proverò la Passiflora in tisana, la Melissa è la sola che mi abbia fatto un po' effetto. Pensavo di provare qualcosa fuori dall'ordinario e pensavo alla Wild Dagga - se è questo il nome. Non intendo prendere sostanze psicotrope, al massimo proverei dell'erba, non di più. Quindi cose leggere.
Tra le varie cose che trovo in rete ci sono:
papavero in petali
luppolo
verbena
artemisia vulgaris (forse più utile per i lucidi, ma se prima non dormo.. )
escolzia
Qualcuno ha provato e sa suggerirmi? la valeriana e il biancospino non mi fanno assolutamente nulla. grazie :crybaby:


Avatar utente
dónisi
Messaggi: 38
Iscritto il: dom gen 10, 2016 9:15 pm

Mix insonnia

Messaggio da dónisi » gio gen 19, 2017 7:27 pm

io ti consiglio un infuso o tisana mix di tiglio, melissa, valeriana e camomilla.
Chacun son cirque.

Avatar utente
dónisi
Messaggi: 38
Iscritto il: dom gen 10, 2016 9:15 pm

Mix insonnia

Messaggio da dónisi » gio gen 19, 2017 7:33 pm

se non dovesse funzionare prova a cambiare radicalmente la tua alimentazione per esempio mangiare più cipolla o carote per apportare nell'organismo potassio, vitamina B6, vitamina A e biotina. oppure noci e noce moscata a quantità se non funge nulla sparati una mangiata di cocco (anche l'olio va bene) perchè contiene acido laurico. buonanotte
:P
Chacun son cirque.

FelNature
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 19, 2017 7:14 pm

Mix insonnia

Messaggio da FelNature » gio gen 19, 2017 7:42 pm

Ciao, temo che la tisana non avrà successo ma sono aperta a tutto! Carote, cipolle, olio di cocco già ci sono. Sono vegetariana e ho un'alimentazione comunque abbastanza curata. Proverò ad imbottirmi ulteriormente di queste cose XD Ti farò sapere!

Jek
Messaggi: 51
Iscritto il: mer gen 11, 2017 9:50 pm

Mix insonnia

Messaggio da Jek » gio gen 19, 2017 7:53 pm

Ciao! Il problema di fondo ė qualche paranoia o ansia periodica? Da quanto dura? Potrei aiutarti, anche io ci sono passato

Avatar utente
Aiko
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:44 pm

Mix insonnia

Messaggio da Aiko » gio gen 19, 2017 9:20 pm

Ti capisco benissimo. Ho avuto lo stesso problema per anni e periodicamente ritorna. Oppure, come in questo periodo, ho comunque difficoltà a dormire ma ''diverse''. Mi sveglio troppo presto e troppo spesso -.-.
Ho letto che il kava-kava dovrebbe far effetto ma non so se è legale o no :/ mi volevo informare io (per me stessa) in questi giorni...ho sentito che non lo vendono più in erboristerie o farmacia ma su internet dovrebbe essere facilmente procurabile :/
Sto talmente stanca e a pezzi che quando torno a casa la sera mi bruciano gli occhi e mi ''pesa il culo'' pure per fare una ricerca semplice lol non so, finisce che perdo tempo e basta :D
Comunque per perdere l'ansia che non ti fa dormire (il problema fondamentale mi pare questo, sbaglio?) ti posso consigliare
-white noises (sono dei suoni rilassanti e monotoni)
-video di ipnosi/asmr (io non credo tanto nel potere curativo dell'ipnosi, ma mi rilassano questi video se mi riesco a concentrare)
-training autogeno
La melatonina non dovrebbe funzionare che la prendi e inizi ad avere sonno. Associata a certi ritmi e certe misure (niente pc, attività fisica intensa, televisione etc), presa regolarmente alla stessa ora circa dovrebbe fare effetto....dopo un pò di tempo. Almeno io ho notato che dopo circa una decina di giorni avevo ripreso ritmi sonno-veglia normali, che mi veniva sonno prima.
Il corpo va abituato insomma.
Certo che comunque per ''reggere'' al tavor e allo xanax ce ne vuole di ansia...non sono per niente roba leggera. A me è capitato di fare la notte in bianco con quella roba, e appunto stavo malissimo...Tu in generale soffri d'ansia? Anche al di fuori dell'insonnia?Hai fatto qualche terapia non farmacologica?

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Assunzione Mix per Insonnia

Messaggio da jackansword » dom giu 25, 2017 3:02 am

Ciao, sono esattamente le 2:57 di notte da dove vi sto scrivendo,

nonostante un mix di benzo cioè xanax da 0,25 3 volte al giorno piu 2 tavor da 1 mg la sera mezzora prima di coricarsi, mi sono addormentato subito ma mi sono svegliato a questa ora.

il mio medico anche specializzato in psichiatria mi ha detto che volendo se mi alzo in piena notte di prendere 1 compressa di stilnox (zolpidem), solo che ho paura faccia interazione.

allora ho provato con delle gocce naturali con un mix di erbe e melatonina con i seguenti ingredienti:


Valeriana Officinalis, maltodestrina radice, acido valerenico camomilla fiori, melatonina, magnolia officinalis, corteccia di honokiolo (0,02%).

che ne pensate?

la dose indicata nella confezione c'e:

melatonina 1mg per 0,5 ml
camomilla
valeriana
magnolia

io ne ho prese più di 0,5 ml, saranno state 0,8 ml

LovingMolly
Messaggi: 16
Iscritto il: sab apr 16, 2016 5:31 pm

Re: Assunzione Mix per Insonnia

Messaggio da LovingMolly » mar giu 27, 2017 11:04 am

Prova il Lormetazepam, è nettamente la molecola più idonea in tema di insonnia

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Assunzione Mix per Insonnia

Messaggio da BeJake » mar giu 27, 2017 12:08 pm

Perché sei insonne? A che pensi?

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Re: Assunzione Mix per Insonnia

Messaggio da jackansword » mar giu 27, 2017 12:11 pm

ho gia provato il lormetazepam(minias) ma mi addormento ma poi la notte mi sveglio e non riesco piu a riprendere sonno

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Re: Assunzione Mix per Insonnia

Messaggio da jackansword » mar giu 27, 2017 12:11 pm

ora faccio una terapia di xanax (alprazolam) 0,25mg 3 volte al giorno più Invega 3 mg ed tavor 1mg 2 compresse la sera e se mi sveglio la notte devo prendere 1 stilnox 10 mg

cosa ne pensate di questa terapia?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Assunzione Mix per Insonnia

Messaggio da Abeja G. » mar giu 27, 2017 12:21 pm

Prova a lasciare le benzodiazepine. Tenta un'altra cura, una buona soluzione può essere la meditazione, fatta ad esempio con il Tai Chi Taoista

Ti consiglio di dare un'occhiata a questi due post qua: viewtopic.php?f=35&t=2269&p=25063&hilit ... ire#p25063 e http://www.psychonaut.com/funghi/54050- ... itake.html

Rispondi