Ciao,
come da titolo mi chiedevo se ci fosse un qualche metodo per conservare I funghi freschi di raccolta senza il passaggio di essiccazione.
Purtroppo tutti i metodi di conservazione che ho visto (tipo miele o cioccolato) richiedono dei funghi gia essiccati.
Sarebbe bello avere una ricetta che mi permetta di conservarli a lungo partendo dal prodotto fresco.
Ci sono metodi per conservare i funghi freschi senza essiccarli?
-
- albert ergot
Re: Ci sono metodi per conservare i funghi freschi senza essiccarli?
Ma se posso permettermi, qual'è il problema di usare un essiccatore da due soldi come tutti?
mind carver
Non che io sappia. Non ricordo dove l'ho letto, ma congelandoli da freschi perdono rapidamente i principi attivi. Potresti provare a surgelarli con azoto liquido, e poi conservarli in freezer. Certo rischia di costare di meno essiccarli (e in più risparmi spazio in freezer).
mettili in essiccatorePsicheAmore ha scritto: ↑mer mar 06, 2024 11:27 pmCiao,
come da titolo mi chiedevo se ci fosse un qualche metodo per conservare I funghi freschi di raccolta senza il passaggio di essiccazione.
Purtroppo tutti i metodi di conservazione che ho visto (tipo miele o cioccolato) richiedono dei funghi gia essiccati.
Sarebbe bello avere una ricetta che mi permetta di conservarli a lungo partendo dal prodotto fresco.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel
Fantastico!
Secondo me potrebbero conservarsi anche nello spazio se uno può accedere ai razzi di Musk
The Spice extends life
Probabile. Sicuramente l'assenza di ossigeno e le temperature bassissime aiuterebbero. D'altro canto però le radiazioni potrebbero far danni, andrebbero schermati in qualche modo
Un'altra ottima opzione sarebbe metterli in un veicolo che viaggia a velocità prossime a quella della luce! in questo modo il tempo che passa per i funghi sarebbe moolto più lento del nostro e praticamente potresti avere funghi freschi appena colti dopo decenni che li hai raccolti!
The Spice extends life