Presentazioni

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
mxmxxx
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 30, 2023 9:29 pm

Presentazioni

Messaggio da mxmxxx » mar gen 02, 2024 1:12 pm

Ciao a tutti,
Il tema di mio interesse sono gli "stati di coscienza non ordinari".
Mi sono iscritto al forum per un interscambio e un confronto su questi temi.
In parlticolare sono interessato all'uso dei funghi come strumento per accedere a questo tipo di esperienze.
Per questo motivo ho iniziato la coltivazione di Psilocybe cubensis .
Dopo essermi informato per diversi mesi, in particolare su siti di lingua inglese, sono approdato su questo forum.
La coltivazione mi interessa non solo come mezzo per produrre i funghi ma anche per approfondire la conoscenza di tutto il ciclo di vita dei funghi.
Sto allestendo il mio spazio di coltivazione e decidendo che tipo di tecniche usare.
In attesa ho preso il classico Kit da cui ho ricavato con i primi due "flussi" una quindicina di grammi, il terzo flusso è attualmente in corso.
Sto aspettando di avere un giorno completamente libero da impegni di qualsiasi tipo per sperimentarne l'uso.

Mxxx


Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Presentazioni

Messaggio da Belzebubu » mar gen 02, 2024 10:29 pm

Buon viaggio fratello
Buy the ticket, take the ride..

mxmxxx
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 30, 2023 9:29 pm

Re: Presentazioni

Messaggio da mxmxxx » mer gen 03, 2024 6:17 pm

Belzebubu ha scritto:
mar gen 02, 2024 10:29 pm
Buon viaggio fratello
Grazie.
Probabilmente dovrò aspettare dopo il 20 gennaio quando avrò dei giorni di ferie.
Voglio prendermi tutto il tempo che mi serve sia prima che dopo l'esperienza vera e propria.
Mentre attendo continuo a leggere i contenuti del Forum.

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Presentazioni

Messaggio da Belzebubu » mer gen 03, 2024 8:45 pm

A quale dosaggio pensi di partire?
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Presentazioni

Messaggio da asklepios » mer gen 03, 2024 11:14 pm

Benvenuto nel forum! Circa la coltivazione potresti trovare interessante la lettura delle numerose guide presenti nella nostra wiki (trovi il link anche sotto a questo messaggio). Buona lettura, e buona permanenza sul forum ;)

mxmxxx
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 30, 2023 9:29 pm

Re: Presentazioni

Messaggio da mxmxxx » sab gen 06, 2024 9:59 pm

Belzebubu ha scritto:
mer gen 03, 2024 8:45 pm
A quale dosaggio pensi di partire?
Pensavo di partire con 1,5 gr.
E' il dosaggio che ho visto suggerito su più siti.

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Presentazioni

Messaggio da Belzebubu » mar gen 09, 2024 5:24 pm

Sicuramente è meglio partire dal basso, ma con 1.5 gr non farti troppe aspettative.. probabilmente vedrai i colori un po' più vividi e ti farai qualche risata, se sei in compagnia, ma a meno che tu non sia ipersensibile alla psilocibina non avrai visual degne di nota ne rivelazioni mistiche. Ma è comunque una partenza e un modo di valutare le reazioni del tuo organismo e della tua mente.
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Presentazioni

Messaggio da ildruido » mar gen 09, 2024 6:20 pm

IMO se lo fai da solo prendi anche meno, un grammo. potresti scoprire di avere molta sensibilità e avere jna brutta esperienza
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Presentazioni

Messaggio da Belzebubu » mer gen 10, 2024 5:05 pm

Secondo me va benissimo la prudenza, ma fino a un grammo è universalmente considerato microdosing.. da quanto ha scritto @mxmxxx quello che cerca e' uno stato di coscienza non ordinario, con un grammo secondo me troverà solo una delusione straordinaria. Io personalmente inizierei almeno a 2g, curando con estrema attenzione set e setting. A prescindere dal dosaggio il mio consiglio per te @mxmxxx è quello di abbandonarti all' esperienza. Lasciarsi andare è la prima, secondo me, regola per un buon viaggio. E assicurati, altra cosa fondamentale, che nessuno possa disturbarti per la mezza giornata che dedicherai all' esperienza. Se parti con spirito positivo e con con queste piccole accortezze secondo me vivrai momenti davvero significativi.
Buy the ticket, take the ride..

mxmxxx
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 30, 2023 9:29 pm

Re: Presentazioni

Messaggio da mxmxxx » sab gen 13, 2024 12:24 pm

Grazie a tutti per i consigli.
Per questa prima esperienza voglio dedicarmi molto di più di mezza giornata.
E non voglio avere "distrazioni" per tutto il periodo.
Voglio del tempo per rilassarmi, per entrare nella giusta predisposizione mentale ed emotiva, forse (ma più probabilmente dall'esperienze successive) per focalizzare la mia attenzione su temi e contenuti da portare copresenti durante l'esperienza.
Voglio vivere l'esperienza vera e propia in un ambiente confortevole e senza disturbi.
Voglio avere del tempo dopo la fine degli effetti psicoattivi per riflettere, memorizzare, magari prendere appunti su tutti gli aspetti dell'esperienza.
Il dosaggio per me è relativo.
Mettendo come livelli:
0 = nessun effetto
10 = effetti massimi
Tutto ciò che va da 2 a 7 va benissimo.
Fuori da questo range probabilmente non mi sarebbe molto utile a "capire".
Ma basterà rimodulare il dosaggio nelle eperienze successive.
In sintesi prenderò quello che i "funghi" mi regaleranno, consapevole che con la giusta "predisposizione" sarà comunque un esperienza interessante.
Ciao
Mxxx

Rispondi