Mondi Oppiacei

Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Mondi Oppiacei

Messaggio da Arcano » ven feb 24, 2023 5:54 pm

In questa sezione si raccolgono solo esperienze oppiacee allo stato naturale (oppio grezzo, thé, semi) .

NIENTE esperienze di oppiacei sintetici, farmaceutici ecc.



1) Esperienza di Ribelle dal Dito Verde ( Erowid):

Ho iniziato a fumare intorno alle 19:00.
Ho preso il mio bong e l'ho riempito con una bella acqua fredda e pulita.
Il mio modo preferito per fumare Opium in questo modo è spalmarlo lungo le pareti interne del braciere
in modo da poter vedere ancora il foro sul fondo. Ho fumato circa 20 boccate
finché non ho consumato poco più di un grammo.

Ogni tanto grattavo via la cenere croccante e tagliente e la mescolavo con altro oppio
e la bruciavo di nuovo per ottenere il massimo da quello che avevo.

Ho iniziato a sentire una fantastica sensazione di benessere dietro la pelle del mio viso
e un caldo bagliore al centro della mia testa simile a quello che avrei sentito con una dose di codeina da 60-90 mg,
le mie braccia erano molto fluttuanti e quando mi sono alzato mi sembrava di indossare un cappello molto pesante.

nella mia mente evocavo immagini di oscure fumerie d'oppio e code di draghi.
Erano le 11 e la mia testa era pesante, le mie palpebre erano pesanti,
tutti i miei arti sembravano collegati da piccole cannucce pieghevoli
e fluttuavano intorno al mio busto.






Esperienza di MilkyGongSounds ( Erowid) :


Ho messo 3 baccelli di papavero e quattro steli spezzati in una ciotola di vetro e ci ho versato sopra dell'acqua bollente.
Lo lascio riposare, mescolando ogni cinque minuti, per più di 20 minuti.
Nel complesso, c'era quasi un litro di tè, potrei dire perché ha quasi riempito il mio thermos.
Ho iniziato a bere intorno alle 22:30 e l'ho finita intorno all'01:30

Abbastanza sottile.

Mi sento molto contento.

Piacevole ronzio sulla pelle; quasi come un elettrico molto debole.

Le cose sembrano molto più felici.

Vedo le cose in modo diverso, sono più lente e le capisco di più. Sono più attento.

Solo una buona sensazione generale.

Sentirsi abbastanza liberi e sconfinati.

Contenuto.
Questa sensazione di essere contento è il mio più grande risultato da questa esperienza,
capisco perché alla gente piaccia così tanto.
Per me, mi piace, ma non è qualcosa a cui mi aggrapperei mai (solo un'altra esperienza segnata dalla lista della vita).

È una sensazione molto bella. È come se mi fossi fatto fotografare:
sono stato catturato dalla macchina fotografica, in uno stato felice:
come se fossi seduto bloccato nel cemento, solo sorridendo; contenuto.

Mi sento come se potessi perdonare chiunque.



Mi grattai leggermente sul viso, per valutare quanto fosse forte lo sballo.
La sensazione che seguì fu incredibile, l'area del graffio sembrava irradiarsi,
non riesco a ricordare una sensazione fisica così piacevole.

Sono andato a dormire verso le 03:15.

Stamattina mi sono svegliato intorno alle 09:00 con un terribile mal di testa, ma sono tornato a dormire.
Verso le 13:00 mi sono svegliato di nuovo, sono andato in bagno e ho vomitato;
era solo acqua e alcune bucce d'uva, quindi non mi sentivo affatto male.
Mi sono sdraiato sul pavimento del bagno per più di mezz'ora,
completamente fuori di testa e riluttante ad alzarmi: ancora alto. Sudavo freddo e mi sentivo malissimo.

Adesso sono le 16:06 e il mal di testa è diminuito un po', ma fa ancora male.
A parte il mal di testa, mi sento di nuovo normale.

In conclusione, è stata un'esperienza molto interessante.
Il tè in sé era più che amaro e ho dovuto tapparmi il naso per farlo cadere.
Gli effetti erano molto belli: c'erano due picchi di sballo, ed entrambi erano bellissimi.
Riesco a vedere il fascino degli oppiacei, ma per me la sensazione di essere contento limita il progresso,
quindi dubito che li userò spesso, se non del tutto. Forse se, o quando, rinuncio alla vita.



3) Galleggiante e Sognate - Opegrl ( Erowid ) :

Ho preso 2 grandi baccelli;
Ho quindi versato i semi dal baccello e li ho conservati per un uso successivo.
Ho rotto i baccelli con le mani, in piccoli pezzi (più piccoli che potevo).

Il tè era amaro, quindi ho aggiunto un po' di miele.


Entro una decina di minuti, ho iniziato ad avere "i pruriti da oppiacei".
Mi stavo felicemente grattando le braccia, sentendomi un po' agitato.
Nel giro di 20 venti minuti o mezz'ora, ero in piedi alla finestra, guardando fuori un pascolo di mucche, dietro casa mia.
Ho sentito il calore del sole sulla mia pelle, mi sono sentita luminosa e felice.
Ho bevuto lentamente il resto del mio tè e sono uscito sul mio ponte coperto, con i miei due cani.
Accesi una sigaretta e mi godetti il ​​panorama.
Mi sentivo leggermente nauseato, ma non era qualcosa di cui ero preoccupato.


L'effetto caldo e luminoso è durato a lungo.
Direi che l'ho sentito per almeno sei o sette ore.




4) Il nettare della gioia - utente di Erowid:



Ho messo dell'acqua in una pentola e l'ho messa sul fornello a fuoco basso, così l'acqua ha appena sobbollito.
Non voglio far bollire l'acqua perché questo danneggia la preziosa morfina e altri alcaloidi.
Ho anche aggiunto un po' di succo di limone con l'acqua, aiuta ad estrarre più alcaloidi grazie all'acido citrico.
Alla fine ho messo circa 3-4 baccelli di materiale nell'acqua e l'ho lasciato per circa 30 minuti
prima di versarlo in una tazza attraverso uno scolapasta per filtrare i baccelli tagliati.
La materia del baccello è stata quindi rimessa in infusione in modo da poter estrarre eventuali alcaloidi rimanenti.

Gli effetti... molto caldo, molto calmante, a volte leggermente stimolante,
e dopo la mia ultima tazza ho persino iniziato ad annuire correttamente
e quel cenno del capo è durato per alcune ore buone.

Le sensazioni si sono manifestate rapidamente (10-20 minuti dopo il consumo) e a ondate.
La prima cosa che ho notato è stato il corpo alto, che mi ha fatto sentire molto caldo, a mio agio e "fluttuante".


Le onde andavano e venivano, quindi mi sembrava che la sostanza stesse svanendo,
ma poi improvvisamente mi colpiva di nuovo con una calda ondata di euforia attraverso il mio corpo.
Quando sono arrivato al livello giusto, quelle onde sono arrivate in cenni del capo, ed è stata pura beatitudine.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Mondi Oppiacei

Messaggio da asklepios » ven feb 24, 2023 11:36 pm

Arcano ha scritto:
ven feb 24, 2023 5:54 pm
In questa sezione si raccolgono solo esperienze oppiacee allo stato naturale (oppio grezzo, thé, semi) .

NIENTE esperienze di oppiacei sintetici, farmaceutici ecc.
Interessante questa affermazione, se aprissi una discussione a parte parteciperei volentieri

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Mondi Oppiacei

Messaggio da Arcano » sab feb 25, 2023 10:10 am

asklepios ha scritto:
ven feb 24, 2023 11:36 pm
Arcano ha scritto:
ven feb 24, 2023 5:54 pm
In questa sezione si raccolgono solo esperienze oppiacee allo stato naturale (oppio grezzo, thé, semi) .

NIENTE esperienze di oppiacei sintetici, farmaceutici ecc.
Interessante questa affermazione, se aprissi una discussione a parte parteciperei volentieri
Niente contro il mondo sintetico, ma noto che al 99% le esperienze che vado a leggere,
sono tutte derivate da farmaci, estrazioni di farmaci e derivati oppioidi,
sarà che ho il pallino per il tradizionale, per le cose semplici,
e allora vado sui forum esteri a "divertirmi" leggendo esperienze altrui
e riportandole qui come preziosa ricerca personale :asd:

Puoi comunque aprire un post analogo "Mondi Oppiacei - Sintetici", in questo modo avremmo 2 sezioni
distinte dello stesso argomento.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Mondi Oppiacei

Messaggio da Abeja G. » sab feb 25, 2023 6:40 pm

Fumato alle feste e mangiato a casa.
Fumato sulla stagnola, e mi son sempre chiesto come fa, mi regalava sensazioni di rilassatezza e "risveglio": dopo una notte di balli, tornavo a danzare senza più stanchezza fisica.
Mangiando uno 0,2 grammi, preferivo farlo di sera rimanendo disteso a letto. -l'effetto, mangiato, può risultare più forte, tanto da dare un po' di nausea il giorno dopo.

Conosco un'amica che con il suo profumo ci farebbe una fragranza per ambienti.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Mondi Oppiacei

Messaggio da Arcano » sab feb 25, 2023 8:49 pm

Abeja G. ha scritto:
sab feb 25, 2023 6:40 pm
Fumato alle feste e mangiato a casa.
Fumato sulla stagnola, e mi son sempre chiesto come fa, mi regalava sensazioni di rilassatezza e "risveglio": dopo una notte di balli, tornavo a danzare senza più stanchezza fisica.
Mangiando uno 0,2 grammi, preferivo farlo di sera rimanendo disteso a letto. -l'effetto, mangiato, può risultare più forte, tanto da dare un po' di nausea il giorno dopo.

Conosco un'amica che con il suo profumo ci farebbe una fragranza per ambienti.
nausea già con 0.2 ?!
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Mondi Oppiacei

Messaggio da Abeja G. » sab feb 25, 2023 9:41 pm

Arcano ha scritto:
sab feb 25, 2023 8:49 pm
Abeja G. ha scritto:
sab feb 25, 2023 6:40 pm
Fumato alle feste e mangiato a casa.
Fumato sulla stagnola, e mi son sempre chiesto come fa, mi regalava sensazioni di rilassatezza e "risveglio": dopo una notte di balli, tornavo a danzare senza più stanchezza fisica.
Mangiando uno 0,2 grammi, preferivo farlo di sera rimanendo disteso a letto. -l'effetto, mangiato, può risultare più forte, tanto da dare un po' di nausea il giorno dopo.

Conosco un'amica che con il suo profumo ci farebbe una fragranza per ambienti.
nausea già con 0.2 ?!
Se bevevo un bicchiere d'acqua il giorno dopo...

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Mondi Oppiacei

Messaggio da ildruido » dom feb 26, 2023 9:37 am

sono curioso @Arcano : ho sempre pensato agli oppiacei come sostanze da evitare a causa della dipendenza che provocano, tuttavia questi report sembrano simili a trip di funghi.. forse non bisogna confondere con l'eroina?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Mondi Oppiacei

Messaggio da Arcano » dom feb 26, 2023 11:05 am

ildruido ha scritto:
dom feb 26, 2023 9:37 am
sono curioso @Arcano : ho sempre pensato agli oppiacei come sostanze da evitare a causa della dipendenza che provocano, tuttavia questi report sembrano simili a trip di funghi.. forse non bisogna confondere con l'eroina?
Ti dirò che dopo aver letto di tutto anche io, sono entrato con le pinze in questo mondo,
con timore, fermezza e paura, ho provato il lattice appiccicoso nella pipa (https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... io#p116821) e qualche volte ho provato il thè con degli amici.

Tuttavia, non ne ho mai sentito il bisogno di farne un uso quotidiano, al contrario, l'ho usato solo nei momenti di sconforto e tristezza insostenibili, spesso a distanza di mesi poiché me ne dimenticavo...

Ovviamente io ho esperienza solo con il lato naturale della pianta, posso scommetterci che sintetizzato e "potenziato"
possa invece causare dipendenza, oltre ad effetti più intensi.


Simile ai funghi?
No di certo, è molto, molto meno intenso.
Niente visioni o rivelazioni profonde, niente "viaggio" per come lo si intende sotto funghi.
E' tutto molto più leggero, a volte quasi impercettibile, ma al tempo stesso interessante ed appagante.
Leggiti le mie vecchie esperienze al link che ti ho citato qui sopra, dovrei rendere l'idea di ciò che sono
i "mondi oppiacei".
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Mondi Oppiacei

Messaggio da ildruido » dom feb 26, 2023 4:45 pm

Arcano ha scritto:
dom feb 26, 2023 11:05 am
ildruido ha scritto:
dom feb 26, 2023 9:37 am
sono curioso @Arcano : ho sempre pensato agli oppiacei come sostanze da evitare a causa della dipendenza che provocano, tuttavia questi report sembrano simili a trip di funghi.. forse non bisogna confondere con l'eroina?
Ti dirò che dopo aver letto di tutto anche io, sono entrato con le pinze in questo mondo,
con timore, fermezza e paura, ho provato il lattice appiccicoso nella pipa (https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... io#p116821) e qualche volte ho provato il thè con degli amici.
".
Si si @Arcano avevo gia letto a suo tempo quel post del 2019 sulla tua fumata d'oppio e mi avevi fatto invidia, veramente spettacolare esperienza!
Sull'argomento dipendenza dagli oppiacei non lavorati mi piacerebbe sentire un parere di @Tirar Puede Matar :)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Mondi Oppiacei

Messaggio da Arcano » dom feb 26, 2023 5:45 pm

Sull'argomento dipendenza dagli oppiacei non lavorati mi piacerebbe sentire un parere di @Tirar Puede Matar :)
[/quote]

Anche @Sonoio sembra ben informato, se non sbaglio in qualche precedente post ne parlava
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Mondi Oppiacei

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun feb 27, 2023 10:57 am

Arcano ha scritto:
dom feb 26, 2023 5:45 pm
Sull'argomento dipendenza dagli oppiacei non lavorati mi piacerebbe sentire un parere di @Tirar Puede Matar :)

Ciao,
io ho una grande esperienza con l'oppio, essendo stato il mio "apripista" al mondo degli oppiacei.
Inizio col dire che la credenza che siccome è "naturale" e non sintetico, o un farmaco, e per questo causi meno dipendenza, è profondamente sbagliata. L'oppio anzi, proprio per via di questi "miti", viene sottovalutato e preso sottogamba, per quanto riguarda il rischio dipendenza, e finisce per fregare molte persone.
L'oppio contiene molti alcaloidi, ma il principale e più abbondante, che è poi quello che agisce farmacologicamente sul sistema nervoso centrale, è la morfina, e la morfina è sempre morfina, sia che si assuma sotto forma di oppio, che sotto forma di farmaco.
L'oppio fa assaporare quei paradisi artificiali che solo gli oppiacei sanno far raggiungere, solo che poi in Italia è difficile da reperire e molto costoso, in proporzione alla quantità di morfina che contiene, e quindi quando uno inizia ad abusarne, e la tolleranza aumenta, si scontra presto con questo primo problema, dunque passa con facilità all'oppiaceo che è più facile trovare, e costa meno in assoluto: l'eroina.
Adesso, a differenza degli anni '80 e '90, si fuma o si sniffa, non si inizia direttamente col buco. A quello alcuni arrivano dopo, altri non ci arrivano mai.
Da li poi chi riesce ad avere accesso a farmaci oppiacei passa a quelli, ma è difficile, perché anche quelli hanno un costo molto elevato nel mercato nero, e farseli prescrivere per lunghi periodi è impossibile.
Per questo si sente sempre parlare di gente infognata con eroina o farmaci, e mai con l'oppio: semplicemente perché di oppio quando ti infogni ne serve moltissimo, e si spende tantissimo (oltre al fatto che è di difficile reperibilità), passare ad eroina o farmaci "rende" di più, in quanto sono più potenti, e costano molto meno.
Però non va sottovalutato, perché sempre di morfina si parla.
Consiglio la lettura di "Confessioni di un mangiatore d'oppio - di Thomas De Quincey".
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi