Il mio primo viaggio in Olanda

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
teapot
Messaggi: 27
Iscritto il: lun gen 23, 2023 2:25 pm

Re: Il mio primo viaggio in Olanda

Messaggio da teapot » mer mar 01, 2023 3:40 pm

Mi accodo alla discussione, visto che prossimamente sarò ad Amsterdam.
Quello che vorrei sapere è se i prodotti che si trovano su certi famosi siti internet olandesi, sono in vendita anche nei coffee shop o, in generale, in un negozio fisico.
Poiché andrò in auto, in particolare, mi piacerebbe portare a casa qualcosa.
Spore, per esempio. Tartufi essiccati (non viaggio con un frigorifero).
Anche HHC-P e tutta quella famiglia.
Kanna.

Quindi, riassumendo: trovo negozi fisici?
E, ovviamente: quanto rischio una perquisizione dell'auto?


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Il mio primo viaggio in Olanda

Messaggio da ildruido » mer mar 01, 2023 5:35 pm

Dark Poet ha scritto:
mer mar 01, 2023 10:49 am

Per via della tolleranza non ho potuto provare appieno l'esperienza degli allucinogeni.
La prossima volta che andrò in Olanda, proverò direttamente 30grammi di Valhalla, li dovrei sentire no? :mrgreen:
(Visto che 15grammi sono pochini)
Con i funghi bisogna procedere per gradi e facendo passare 2 settimane per capire la tua dose. Se devi andare in olanda ogni volta la vedo lunga, l'intenzione è buona ma per progredire con queste esperienze devi disporre della sostanza quindi se la cosa ti interessa inzia a studiarti la parte di coltivazione che trovi nella wiki e poi chiedi se non ti è chiaro qualcosa ;)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Il mio primo viaggio in Olanda

Messaggio da asklepios » mer mar 01, 2023 7:18 pm

ildruido ha scritto:
mer mar 01, 2023 9:37 am
oddio se fosse erba al 15% sarebbero comunque 150mg di thc, un bel dosaggio cmq.. strano che non venga indicato il dosaggio in thc sulla confezione
Eh non siamo in America. Anche in Olanda la cannabis non è propriamente legale, non ho ben capito come sia la legislazione al riguardo. Non ho mai visto concentrati ad esempio, le volte che sono andato. Essendo che la concentrazione di principio attivo può variare da pianta a pianta, secondo me l'unico modo per garantire una certa quantità di THC all'utente finale è utilizzare il THC puro concentrato. Ho visto che in America esistono addirittura gli edibles sotto forma di caramelle gommose. In quel caso penso si parli di estratti o più probabilmente di THC puro.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Il mio primo viaggio in Olanda

Messaggio da ildruido » gio mar 02, 2023 6:07 pm

Dutch narcotics law. In short, the Netherlands allows products (food supplements, cosmetics) that are high in cannabidiol (CBD) and low in (various chemical variations of) tetrahydrocannabinol (THC) if:

the product has no more than 0,05% THC;
the product has no medical claims, and;
the buyer is not advised to take in more than 160mg CBD per day.
How much THC or CBD is allowed in products in the Netherlands?
THC extracted from a weed (cannabis) plant (‘wiet’ in Dutch) is not allowed to be in products in the Netherlands; depending on the product it may be necessary to consult the Netherlands Food and Consumer Product

@asklepios
quindi si a quanto pare escudendo l,erba tutti gli altri prodotti sono controllati.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Il mio primo viaggio in Olanda

Messaggio da anger » dom mar 05, 2023 7:44 pm

A me le prime canne non hanno fatto effetto, nemmeno penso di averle aspirate bene @Dark Poet , ma per quanto riguarda i tartufi devi leggere le recensioni degli smartshop olandesi, perché spesso hanno prodotti che sono trappole per turisti, comunque già il fatto che hai avuto visual (pavimenti che si muovono) direi che l'effetto si sia sentito abbastanza, a dosi più basse potrebbe solo dare una leggera euforia, spesso anche le dosi consigliate dai venditori sono troppo basse perché gli psichedelici possono essere pericolosi... infine dipende anche dall'impostazione di una persona: gente troppo rigida si lascia andare più difficilmente a sentire gli effetti, perché il lavoro lo deve fare chi usa la sostanza e non la sostanza stessa...la droga è un mezzo, non un fine.
Spero tu ti sia divertito ad Amsterdam, perché è una città spaziale!

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Il mio primo viaggio in Olanda

Messaggio da anger » dom mar 05, 2023 7:47 pm

anger ha scritto:
dom mar 05, 2023 7:44 pm

il lavoro lo deve fare chi usa la sostanza e non la sostanza stessa...la droga è un mezzo, non un fine.
Le sostanze possono solo dare una mano, ma non sostituiscono il lavoro che dobbiamo fare noi

Dark Poet
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 10, 2023 9:33 pm

Re: Il mio primo viaggio in Olanda

Messaggio da Dark Poet » lun mar 06, 2023 3:17 pm

anger ha scritto:
dom mar 05, 2023 7:47 pm
anger ha scritto:
dom mar 05, 2023 7:44 pm

il lavoro lo deve fare chi usa la sostanza e non la sostanza stessa...la droga è un mezzo, non un fine.
Le sostanze possono solo dare una mano, ma non sostituiscono il lavoro che dobbiamo fare noi

@anger

Leggevo su internet che la dose "eroica" di tartufi freschi è 45 grammi... Ed io ho iniziato con 10 grammi di Atlantis.
La prossima volta se provo direttamente 45 grammi di Valhalla è impossibile non aver visual importanti, a prescindere "dall'impostazione di una persona" (come dicevi tu).
Però visto che 10 grammi mi hanno dato un forte effetto sedativo, temo che con 45 grammi potrei dormire , o perdere un po' i sensi.
Quindi forse meglio andare per gradi e provare prima 30 grammi di valhalla, poi al terzo viaggio in Olanda provo 45 grammi.

Dark Poet
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 10, 2023 9:33 pm

Re: Il mio primo viaggio in Olanda

Messaggio da Dark Poet » lun mar 06, 2023 9:26 pm

Fonti:

1) https://www.wholecelium.com/it/blog/can ... -truffles/
2) https://www.wholecelium.com/it/blog/mag ... e-chart-2/

Immagine

Nel primo link dice che la dose eroica di tartufi è 45grammi. Nel secondo link , lo stesso sito dice che, la dose eroica di tartufi è 25 grammi, mentre per i funghi freschi è di 50 grammi.
Non ci sto capendo più molto. :?

Ne sapete di più?
@Abeja G. @enrico79 @Belzebubu @ildruido @asklepios @Viaggiatore @psycoscaper @teapot @anger

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Il mio primo viaggio in Olanda

Messaggio da ildruido » lun mar 06, 2023 9:58 pm

Leggo sul primo link '10g di tartufi magici freschi diventerebbe 2g di funghi secchi, e 20g di funghi freschi'
Non ho mai preso i tartufi ma in effetti leggo anche sul libro di @DM Tripson che 'per prendere l’equivalente di 3 grammi di funghi secchi, dovrei assumere mediamente 15 grammi di tartufi.' il che significa 1 a 5 ma tra i secchi e i freschi.. ERGO i tartufi a parità di peso freschi o secchi sono il doppio più potenti dei funghi freschi o secchi che siano?? :?: :?: :shock: :o
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Il mio primo viaggio in Olanda

Messaggio da DM Tripson » mar mar 14, 2023 4:43 pm

ildruido ha scritto:
lun mar 06, 2023 9:58 pm
Leggo sul primo link '10g di tartufi magici freschi diventerebbe 2g di funghi secchi, e 20g di funghi freschi'
Non ho mai preso i tartufi ma in effetti leggo anche sul libro di @DM Tripson che 'per prendere l’equivalente di 3 grammi di funghi secchi, dovrei assumere mediamente 15 grammi di tartufi.' il che significa 1 a 5 ma tra i secchi e i freschi.. ERGO i tartufi a parità di peso freschi o secchi sono il doppio più potenti dei funghi freschi o secchi che siano?? :?: :?: :shock: :o
La tabella qui sopra è corretta, è in forma schematica la stessa indicazione che scrivo anche io nel mio libro. Per i tartufi il riferimento sono le varietà più potenti, quelle più leggere a volte sono troppo leggere!

I funghi contengono molta più acqua dei tartufi, nei primi 9 parti su 10, nei secondi 2 su 3; a voler aggiungere una riga che si riferisce ai tartufi essiccati, scriverei:
Microdose 0,3 - Low Dose 1,6/3,3 - Medium Dose 3,3/5 - High Dose 5/7 - Heroic Dose 8,5
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Il mio primo viaggio in Olanda

Messaggio da ildruido » mar mar 14, 2023 7:14 pm

ah, hanno più acqua.. scusa @DM Tripson ma quindi 1gr di tartufi secchi a quanti gr di funghi secchi corrispondono?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

teapot
Messaggi: 27
Iscritto il: lun gen 23, 2023 2:25 pm

Re: Il mio primo viaggio in Olanda

Messaggio da teapot » mer mar 15, 2023 5:38 pm

:idea:
ildruido ha scritto:
mar mar 14, 2023 7:14 pm
ah, hanno più acqua.. scusa @DM Tripson ma quindi 1gr di tartufi secchi a quanti gr di funghi secchi corrispondono?
0,6666666666666666666666666666666667 (circa)

Rispondi