Come posso fare?

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Avatar utente
Attila
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2022 9:16 am

Come posso fare?

Messaggio da Attila » dom set 18, 2022 11:54 am

Ciao a tutti !!!
Non ho molta esperienza e conosco poco gli effetti delle varie sostanze. Vorrei sapere se qualcuno mi può indicare quale sia un buon sistema per ottenere uno stato disinibitorio e parzialmente euforico, direi come si può ottenere con gli alcolici ubriacandosi. Poiché vorrei poterlo fare non molte volte, diciamo due o tre in un mese, non mi preoccupo molto di eventuali rischi che l'uso di queste sostanze comportano. Ovviamente stando sempre in un limite logico e proporzionato allo sballo che si può ottenere.

Soffro da molti anni di una forma di depressione che sto curando, con buoni risultati, con il bupropione, ma posso attraversare periodi, anche di varie settimane, se non proprio depresso, ma con un discreto calo dell'umore, e grande senso di svogliatezza. Non sto però cercando il modo di risolvere questo con l'uso di una qualche molecola, ma avrei bisogno di garantirmi, come ho detto qualche volta al mese, di un po' di euforia e di sballo.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Come posso fare?

Messaggio da Abeja G. » dom set 18, 2022 6:54 pm

Cannabis autoprodotta, @Attila!!
Oppure RC legali, a me è piaciuto molto l'AL-LAD (qui la pagina PsychonautWiki: https://m.psychonautwiki.org/wiki/AL-LAD)

Ciao!!

Avatar utente
Attila
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2022 9:16 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Attila » lun set 19, 2022 2:36 am

Ciao, grazie del tuo consiglio. Ho provato qualche volta con la Cannabis e ho avuto risultati nel complesso negativi. La prima volta, 10 anni fa circa ad Amsterdam, con una amica già esperta di fumo. Preciso che io non ho mai fumato una sigaretta in vita mia e per me l'odore del fumo è assai sgradevole. Ci siamo recati in uno dei tanti Coffee Shop dove lei ha fumato normalmente, ma non ricordo cosa, comunque erba, ed io mi sono sforzato di fare forse una decina di boccate. Dopo poco ho avuto un notevole senso di stordimento e di sballo. Rientrati in albergo pensavo di passare la notte a scopare e, invece, l'ho passata nel cesso a vomitare. Diciamo ...un disastro.

Qualche mese fa ho fatto ancora qualche esperienza con il fumo, ma con molta più moderazione. Intendo 3 o 4 boccate che mi hanno dato si un certo senso di stordimento simile all'alcol, ma seguito subito da senso di nausea a malessere tale da rendere l’esperienza piu' negativa nel suo insieme che non positiva. Per quanto riguarda l'altro prodotto che mi hai indicato, non ho mai avuto alcuna esperienza ma, per la verità non saprei come procurarmelo.

In questo periodo causa un'ernia del disco, sto prendendo del tapentadolo del pregabalin come anti dolorifici che in quanto oppiacei, danno un certo effetto euforizzante. Io sto prendendo dosi terapeutiche ma ho letto che a dosi assai elevate possono avere l'effetto da me desiderato. Non avendo una sufficiente esperienza sui dosaggi e modalità di assunzione, mi sono limitato a qualche prova con dosi maggiori avendo risultati positivi sul tono dell'umore ma di entità assai modesta. Per la verità ho fatto anche qualche prova con la coca a dosaggi bassi, intendo due brevi strisce, che mi hanno dato un certo senso di benessere e di euforia ma immediatamente seguito da nausea, anche se modesta, e da un generico malessere, piu' o meno come con l'hashish e la marjuana. Anche questa esperienza la considero piu' negativa che positiva.

Come vedi un po' di tentativi, nel mio limite, li ho fatti ma con risultati assai scarsi. Devo dire che ho una certa facilità a procurarmi i farmaci in quanto mia moglie e un medico. E lo stesso per la coca perché ho un amico del settore che me la può dare, e di prima qualità, tutte le volte che glie la voglio chiedere.

sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Re: Come posso fare?

Messaggio da sailing poet » lun set 19, 2022 9:13 am

L'unica cosa che non capisco è se hai bisogno di curare la depressione o cerchi un uso ricreativo.
L'automedicazione di una sindrome come la depressione è un argomento troppo delicato da elaborare su un forum.
Non hai provato a rivolgerti a uno psichiatra? Lui sicuramente avrebbe maggiori dettagli clinici sulla tua situazione per cercare insieme a te la molecola giusta
Vedo che sei già tentato dagli oppiacei, anche se è inutile, mi sento di ribadire con forza di alzare al MASSIMO il livello di attenzione. Ti basta dare un'occhio alla oppioid crysis negli USA per capire a cosa mi riferisco.
Gli oppiacei sono la manna dal cielo per la depressione, ma se non sono controllati si trasformano in una patologia che si aggiunge alla depressione favorendo la famigerata e terribile doppia diagnosi.
Come ricreativo, gli oppiacei possono funzionare, l'ideale sarebbe limitarsi a 2/3 assunzioni al mese come dici tu, ma qui sul forum e nel mondo troverai forse 1 su mille, se non di più, che riescono a gestire la cosa. Il restante 99% sviluppa dipendenza patologica.
Anche l'MD o gli psichedelici potrebbero essere utili, ma gestire il dosaggio fuori dai circuiti farmaceutici è molto complicato. Dalla loro hanno il fatto che è più difficile scatenare una dipendenza, la loro interruzione è relativamente più semplice.
La cocaina, infine, ha un ottimo potenziale, ma come gli opiiacei ha un altissimo rischio a livello di dipendeza ed è devastante a livello neurologico.. sia sul piano fisico che psicologico.
Rimango del parere che dovresti cercare un bravo e illuminato psichiatra...

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Trippei 2 » lun set 19, 2022 9:33 am

Ciao @Attila
Anche io ultimamente stavo passando un periodo non dei migliori.
Non so dire se ero depresso o meno, non ho mai visto uno specialista. Ma molto probabilmente lo ero.
Avevo sempre l'umore a terra, e come te non avevo voglia di fare un cazzo.
In più sto cercando di uscire da una dipendenza, scalando il metadone, e in quel periodo, non riuscivo più a scalare e in più stavo male per l'astinenza, e questo mi mandava ancora più giù.
Un giorno un amico mi ha parlato dei funghi, (li avevo già provati in passato ma non conoscevo le loro potenzialità, all'epoca era solo una sostanza per sballarmi) e ho iniziato ad informarmi.
Ho letto tanto e visto anche qualche documentario (se hai Netflix ti giro qualche titolo, e ti consiglio anche di leggere "LSD il mio bambino difficile, di Albert Hoffmann) e ho scoperto che la psilocibina può essere usata per curare la depressione, o comunque migliorare l'umore.
Nel frattempo avevo preso un kit per coltivarli, bellissimo vederli crescere!

Quindi ho iniziato a fare le prime esperienze, le prime volte non sentivo niente e neanche mi migliorava l'umore. (Secondo me erano i funghi ad avere poco principio)
Con il secondo kit invece, li sentivo, leggeri ma li sentivo, e di sicuro mi miglioravano l'umore, ma il giorno dopo ero di nuovo punto e a capo.
Con il terzo kit ho alzato la dose fino a 4gr secchi, ho fatto il viaggio 2/3 settimane fa, è stato un esperienza molto intensa, non si può spiegare a parole, ma questa volta posso dire con certezza che mi hanno "sbloccato" qualcosa dentro.
E oggi a qualche settimana di distanza dall'esperienza, non ho più l'umore a terra e mi è tornata anche la voglia di fare.

Ora, questa è la mia esperienza, ma prendi con le pinze tutto quello che ho detto.
Prima di tutto è Sconsigliato assumere allucinogeni se si soffre di depressione, soprattutto senza la presenza di uno psicoterapeuta.
Poi c'è da dire che i kit sono illegali, io e i miei amici non abbiamo mai avuto problemi, ma non si sa mai.

Altra cosa che mi sento di dirti, stai attento agli antidolorifici a base di oppiacei. Che poi per "smettere" si passa l'inferno.
Stessa cosa per la coca.

I funghi invece, praticamente non hanno controindicazioni.

Per quanto riguarda gli rc di cui ti ha parlato Abeja, io ho provato qualcosa, ma non hanno niente a che fare con i funghi.
I funghi sono 1000 volte meglio, sia per l'esperienza in sé, sia per quello che ti lascia dopo l'esperienza.

Avatar utente
Attila
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2022 9:16 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Attila » lun set 19, 2022 10:40 am

Ringrazio tutti per i vostri consigli. Penso però di essermi espresso male o comunque di non aver esposto bene la mia posizione e le mie esigenze. Cerco di spiegarmi meglio. Io soffro di depressione da oltre 20 anni e, probabilmente anche piu'. All'inizio fu un vero problema e sono stato seguito negli anni da molti psichiatri, con vicende alterne. Su di me tutti i tradizionali antidepressivi non hanno mai fuzionato, intendo dal prozac all' anafranil, dallo zoloft alla sertralina... e via dicendo. Ho avuto un buon risultato solo con i sali di litio abbinato se ben ricordo, all'anafranil. Ho potuto cosi' avere una vita normale. Ma, poichè sono farmaci non privi di effetti collaterali, ho fatto vari tentativi anche con altri farmaci, approdando alla fine al wellbutrin che prendo regolarmente tutti i giorni da molti anni e che mi permette un buon livello di vita, diciamo all 70% all 80% tanto per dare una indicazione. Mi è stato di grande aiuto anche il cortisone che, a causa di una anemia autoimmune, devo prendere giornalmente. Il cortisone infatti è molto dopante e in dosi piene è un potente antidepressivo.

Ho fatto questa premessa per precisare che, pur soffrendo di depressione da lungo tempo, ora è sotto controllo anche perchè, come ho scritto, mia moglie è medico e logicamente, mi segue un po' in tutto. Ed ho voluto fare un quadro complessivo della mia situazione perchè penso che certi farmaci, come il bupropione o gli steroidi, possano interagire con eventuali droghe, facendone variare il loro effetto.

Circa l'uso degli oppiacei è una questione che è nata da poco e non per usarli come droghe, ma per tenere sotto controllo il dolore che un'ernia al disco mi sta provocando. Come logico me li prescrive mia moglie e li sto prendendo da alcuni mesi senza alcun problema. Ho voluto precisare anche questo punto per non limitrami alla solita quanto inutile domanda su quale sia la migliore "sostanza" per sballare. Caso vuole che proprio oggi pomeriggio abbia l'appuntamento con un neuro chirurgo per vedere cosa e come fare per risolvere questo problema.

Date queste mie premesse, vorrei riproporre la mia richiesta. Diciamo che io ho due esigenze. La prima è di poter tenere sotto controllo le variazioni di umore (non dico depressione) che mi inibiscono la possibilità di avere una vita normale e che possono durare qualche giorno al mese. Non mi illudo di certo che una droga, qualuque essa sia, possa risolvere al 100% il problema, ma mi potebbe permettere di superare quelle giornate negative ove, anche, e non solo per motivi lavorativi, devo essere pienamente attivo. In parallelo a questo stavo cercando il modo di poter avere uno "sballo" anche se temporaneo ed ad uso esclusivamente ricreativo due o tre volte al mese.

Ho cercato di fare del mio meglio per cercare di illustravi la mia situazione e le mie esigenze che forse non possono trovare nelle droghe varie la loro soluzione. Però ci provo!!

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Trippei 2 » lun set 19, 2022 11:04 am

Riconfermo i funghi!
Però attento alle possibili interazioni con gli altri farmaci che prendi, informati bene prima.
Secondo me, funziona bene anche il microdosaggio, se non sai cos'è cerca: microdosaggio psilocibina.

Avatar utente
Attila
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2022 9:16 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Attila » lun set 19, 2022 11:34 am

Ritengo che sia un buon suggerimento il tuo. Però ho il problema che non so dove o come reperirli, cosa invece che non ho utlizzando dei derivati dai farmaci o la cocaina.

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Trippei 2 » lun set 19, 2022 11:50 am

L'unica è l'autoproduzione, le spore sono legali, ma coltivarli è illegale.
Comunque è una cosa che riesci a fare abbastanza "di nascosto", ti basta un angolino della casa, di sicuro non è come montare una serra per coltivare erba dentro casa, con quella si rischi che prima o poi ti inculano.
Se vuoi semplificare le cose ci sono i kit già colonizzati, arrivano a casa e dopo meno di due settimane hai il primo raccolto. Però sono illegali anche quelli, io non ho mai avuto problemi, e neanche altra gente che conosco, ma sta a te decidere se vale la pena correre il rischio.
Per me ne è valsa decisamente la pena!

Per quanto riguarda i farmaci non so darti consigli, non mi è mai piaciuto quel mondo da un punto di vista ricreativo, ma anche curativo, diciamo che se non è proprio necessario, evito di prendere farmaci.
A parte purtroppo il metadone, spero ancora per poco!

Avatar utente
Attila
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2022 9:16 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Attila » lun set 19, 2022 11:58 am

proverò a chiedere ad amici sulla possibilità di avere dei funghi. In teoria non ho problemi a tenerli in casa in quanto io risiedo a Budapest ove mi reco molto spesso e dove ho liberà di azione. Solo che non ho nemmeno idea, se non ad Amsterdam penso, di dove trovare le spore.

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Trippei 2 » lun set 19, 2022 12:06 pm

Le spore le trovi su internet: spore psilocibe cubensis
Se no fai un kit: kit funghi magici / psilocibe cubensis, e dal primo raccolto ti prendi delle impronte di spore dai funghi più belli.
Comunque credo che a Budapest, se ti impegni un po', riesci anche a trovarli già fatti.
Ma la soddisfazione di mangiare i funghetti che hai visto crescere è impareggiabile 😉

Avatar utente
Attila
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2022 9:16 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Attila » lun set 19, 2022 12:26 pm

Io sono un po' impulsivo e non mi va di attendere quando vorrei fare qualcosa. Ma se non c'è altra via vedrò come farlo. Di sicuro a Budapest ci sono ma non ho conoscenze specifiche. E poi li è piu' facile reperire un altro tipo di droga !! ;-)

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Trippei 2 » lun set 19, 2022 12:29 pm

Ehhh sempre bona la fregna 😎

Avatar utente
Attila
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2022 9:16 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Attila » lun set 19, 2022 12:35 pm

Rocco Siffredi ha li la sua sede e da li viene Cicciolina !!

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Come posso fare?

Messaggio da asklepios » lun set 19, 2022 1:36 pm

Se non hai voglia di aspettare e vuoi provare la psilocibina puoi sempre comprare i tartufi su Internet. Trovi siti come Zamnesia, senza andare nel dark web, che spediscono. Non in Italia al momento, a Budapest penso di sì però. Di siti come Zamnesia ce n'è a bizzeffe comunque, se cerchi qualcuno che spedisca anche in Italia, al bisogno, lo trovi. Volendo puoi orientarti anche su LSD e simili, ormai dal darknet si acquista qualsiasi cosa. Se decidi di acquistare sostanze sintetiche di origine non farmaceutica comunque, sia che le acquisti sul darknet sia che le acquisti da un amico, ti suggerisco vivamente di acquistare un kit di reagenti per testare che effettivamente la sostanza che hai tra le mani sia quella che pensi. Se l'amico che te la vende non l'ha testata con reagenti, non ti fidare perché neanche lui può avere la certezza di cosa ha in mano. Detto questo, di sostanze puramente euforizzanti ne esistono tante, tutte hanno un alto potenziale di abuso e soprattutto possono essere pericolose se abbinate agli oppioidi che già assumi. Ti linko un ottimo sito che ne descrive diverse e su cui potrai fare le tue ricerche:
https://psychonautwiki.org/wiki/Main_Page

Se ti interessa scoprire di più sul mondo dei funghi, ti consiglio di leggere i libri di @DM Tripson e sulla coltivazione dare un'occhiata alla nostra wiki (trovi il link in firma, sotto il mio messaggio). Inizia a leggere da "COLTIVAZIONE - Dove iniziare".

Avatar utente
Attila
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2022 9:16 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Attila » lun set 19, 2022 6:06 pm

Ti ringrazio dei tuoi suggerimenti ma ho troppo poca esperienza per acquistare e tanto piu' utlizzare sostanze fai da te. E, come giustamente dici, non ci si può certo fidare di utlizzare sostanze sintetiche o simili acquistate online e da chi non conosci. Mi dovrò accontentare di un qualche stimolante di origine farmateutica che in ogni caso so dove vado a finire. Una certa euforia te la possono dare e con costi e con rischi assai modesti.

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Trippei 2 » lun set 19, 2022 6:42 pm

Ci sono siti affidabili da cui puoi prendere i tartufi, che hanno lo stesso principio attivo dei funghi, già pronti, e non corri alcun rischio, salvo interazioni con altri farmaci, ma qui è un compito tuo informarti.
Se hai veramente la possibilità di farteli spedire a Budapest io fossi in te proverei, basta cercare tartufi magici su Google.

Discorso diverso invece con le sostanze sintetiche, in questo caso hai ragione a non fidarti

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Come posso fare?

Messaggio da asklepios » lun set 19, 2022 7:27 pm

L'unico vero e proprio stimolante di origine farmaceutica che mi viene in mente è il metilfenidato, che viene prescritto raramente agli adulti e comunque con ricetta a ricalco. Non so neanche se possa prescriverlo un medico che non sia uno psichiatra.

Avatar utente
era
Messaggi: 2125
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Come posso fare?

Messaggio da era » lun set 19, 2022 8:48 pm

L'holcus?
È perfettamente legale e si presta a mille utilizzi.

viewtopic.php?f=35&t=4651&hilit=Holcus&start=40#p93968
Non ho tempo.

Avatar utente
Attila
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2022 9:16 am

Re: Come posso fare?

Messaggio da Attila » mar set 20, 2022 8:59 am

Provo ad informarmi per i tartufi che sembrano essere una cosa abbastanza semplice da usare. Ma che grado di efetto producono? E sono poi semplici da dosare e utlizzare? Non ho idea come siano le leggi in Ungheria circa la vendita e l'utlizzo di sostanze varie però mi sembra che siano più restrittive che da noi, anche se poi al lato pratico c'è una notevole tolleranza.

Rispondi