Tolleranza stimolanti RC

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
starmonger
Messaggi: 9
Iscritto il: lun giu 12, 2023 9:53 am

Tolleranza stimolanti RC

Messaggio da starmonger » lun giu 12, 2023 10:54 am

Ciao a tutti, scrivo il mio primo post su questo forum in merito a diversi dubbi che mi sono venuti in questa settimana di ricerca su due RC stimolanti (rispettivamente 2-MMC e 3-FMA), soprattutto riguardo allo sviluppo della tolleranza.

Premesse: mi sono informato per circa 2 mesi prima di procedere alla ricerca, data la mia poca esperienza (in vita mia ho provato cannabis, 1 volta coca, 2 volte MDMA), per poi acquistare le 2 RC sul clearnet da un sito che ho reputato affidabile. La mia intenzione era di provare una tantum questo tipo di molecole. Assumo 3-4 volte alla settimana una compressa 200mg caffeina + 400mg teanina al mattino, ma non so quanto può fare a livello di tolleranza, 2-3 sigarette al giorno e microdosi di cannabis con la stessa frequenza per dormir meglio. Le sostanze RC provate agiscono rispettivamente su dopamina e noradrenalina (2-MMC) e dopamina, noradrenalina e serotonina (3-FMA). Metodo di assunzione RCs: orale.

La mia settimana si è svolta così:
Martedì - test allergico 3-fma
Mercoledì - test allergico 2-mmc
Giovedì - test funzionale 3-fma: assunzione di 15mg (metà della dose "common") in tarda mattinata senza redosing né altre sostanze, effetti piacevoli intensi e altrettanto intensi effetti collaterali (vasocostrizione, sudorazione), comedown leggero e riposo fattibile.
Venerdì - test funzionale 2-mmc: assunzione 90mg (sempre metà della dose "common"), effetti piacevoli intensi (simili a cocaina), zero effetti collaterali/comedown

Sabato - test ricreativo 2-mmc: serata con amici + partita di calcio + pub post partita. 90mg già non bastavano per l'effetto voluto, forse per la situazione che "assorbiva" molta dell'energia e una birra da mezzo litro (in totale ho assunto 2 birre durante la serata, durata dalle 8 di sera alle 2 di notte). Ho ridosato altre 2 volte, prima altri 90mg e poi 180mg. Avevo paura di aver esagerato, ma alla fine fatto tutta serata in un piacevole high, sempre attivo ma rilassato, senza disturbi di ogni genere. Ho dormito bene con l'aiuto di una micro-cannetta.

Domenica - test ricreativo 3-fma: a casa da solo. Assunzione 30mg alle 9 di mattina. Poi ho fatto quella che sulla carta è una gran cazzata. Il picco non mi ha soddisfatto (lo giudicavo pari o inferiore alla dose di 15mg), così ho ridosato altri 30mg dopo 2 ore. Dopo altre 2 ore ridosato la stessa quantità, arrivando a un totale di 90mg (una volta e mezza la dose Strong!). Questo punto sono entrato un po' in paranoia perchè mi aspettavo dei consistenti effetti collaterali, considerato che ne avevo avuti già con la dose a 15mg. Invece no, mi sono goduto 6 ore di serotonina a fiotti con effetti collaterali minimi (frequenza sotto i 90, vasocostrizione e sudorazione addirittura inferiori al test dei 15mg). Comedown in questo caso molto più marcato, senza essere fastidioso, ma anche qui sono arrivato a sera (bevuto 2 spritz a un aperitivo) e sono andato a letto verso mezzanotte dopo la solita micro-cannetta.

Al di là delle varie cavolate a livello di Riduzione del Danno che potevano costarmi un tour in pronto soccorso, sto cercando di capire perchè sono riuscito/ho dovuto aumentare le dosi così tanto dopo solo un'assunzione. Aumenta così velocemente la tolleranza (tral'altro credo che in queto caso sia incrociata tra le due molecole)? Oppure è una questione di setting/situazione individuale?


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Tolleranza stimolanti RC

Messaggio da asklepios » lun giu 12, 2023 12:07 pm

Lo sviluppo di tolleranza può variare enormemente da persona a persona. Nel tuo caso hai sicuramente sviluppato una certa tolleranza incrociata, soprattutto grazie all'MMC del sabato. A questo aggiungi il fatto che hai assunto la domenica le tre dosi abbastanza distanziate l'una dall'altra, di una sostanza con un'emivita modesta, e l'effetto è ben diverso che se avessi assunto 90 mg in una volta sola.

starmonger
Messaggi: 9
Iscritto il: lun giu 12, 2023 9:53 am

Re: Tolleranza stimolanti RC

Messaggio da starmonger » mar giu 13, 2023 8:40 am

@asklepios
Ti ringrazio molto per la risposta. Avendo assunto sostanze in modo saltuario per tutta la vita non avevo idea di quanto poco ci volesse per sviluppare tolleranza con l'uso continuativo. O meglio, ci sono stati periodi in cui magari facevo uso giornaliero di alcol e cannabis ma sicuramente non ho dovuto moltiplicare le dosi x4 alla seconda/terza assunzione.

Rispondi