Annuncio

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Uomomacchina » mer mar 24, 2021 6:04 pm

Moralista ha scritto:
mer mar 24, 2021 6:00 pm
Se discuti con un IDIOTA con argomenti IDIOTI no.

Cioè lo dovrei mandare a cagare subito, secondo te?
No.
Ma se nemmeno di fronte ai morti, vedono, secondo te vedono perchè leggono un articolo?
Non è l'articolo che li sveglierà ma la Luce di coloro che sono già svegli.
NON C'È MORTE SENZA CURA


Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Uomomacchina » mer mar 24, 2021 6:10 pm

L'idolatria tanto aborrita dal monoteismo ebraico è infine dipendenza da infiniti idoli.

Il popolo sceglie ancora il vitello d'oro e svende la propria VITA.

BEN GLI STA, CAZZO!

E aggiungo...qualcuno crede che basti dire no al vaccinodistocazzo per salvarsi il culo.
Poveracci.
Non hanno capito un cazzo!

Verremo testati in ogni ambito fino allo STREMO DELLE FORZE!
La maggioranza perirà.
PUNTO.
INUTILE ILLUDERSI!
NON C'È MORTE SENZA CURA

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Uomomacchina » mer mar 24, 2021 6:25 pm

Ora... conoscendo i fatti, l'uomo della strada cosa può fare?

Può CRESCERE IN FRETTA PER ARRIVARE LÀ DOVE NESSUNO PUÒ TOCCARLO

Dov'è sto posto?

È nell' "altro piano".

Ognuno ha il suo, bisogna trovarlo.

Come?

Con la droca giusta! Con il coraggio giusto! Con la spinta giusta!

VUOI VIVERE, TU?

SÌ?

LO DEVI DIMOSTRARE COI FATTI!

I neurolettici paralitici mentali pensano che non ci sia piacere più grande di fare lo SCHIAVO per un BADRONE.
Poveretti, non hanno mai visto niente altro.
QUALCUNO però HA VISTO e, sebbene nascoste in aree profonde della coscienza, queste informazioni lo guidano.

Siamo POCHI.

POCHISSIMI.

DAVVERO POCHISSIMI.



La guerra tra ricchi e poveri, tra NOI e LORO, non farà superstiti.
Nell'"altro piano" c'è l'UNO!

NON LO CAPITE
IO LO VEDO CHE NON LO CAPITE!

Non è combattendo il Sistema sullo stesso piano che se ne esce!
Il Sistema ha le sue RIGIDE REGOLE che non cambieranno fino alla sua completa estinzione!

Uscendo dal Sistema ci si salva il culo.
Solo così!
BABILONIA porterà tutti con sé!

CIECHI, COME SIETE CIECHI!

LA LOTTA AL SISTEMA È PERDITA DI TEMPO!
IL SISTEMA SA CHE STA MORENDO!
NESSUN UOMO E NESSUN DIO LO TERRÀ IN VITA

UN NUOVO SISTEMA VEDE LA LUCE
PERFETTO AL SUO INIZIO
NEGLI EONI SI CORROMPERÀ
MA VOI SOPRAVVISSUTI
VIVRETE NELLA BEATITUDINE

UN MONDO CIECO
CHE VOLGE L'ATTENZIONE AL SISTEMA
MORIBONDO
INVECE DI GIRARGLI LE SPALLE!
CAPITE?
VI STA PORTANDO CON SÉ!

OH MA C'È MIO PADRE, MIO FRATELLO
E L'AZIENDA E I FIGLI
E QUESTO E QUELLO...
VI STA PORTANDO CON SÉ!

STRACAZZO DI UN DIO!

VI STA PORTANDO CON SÉ!


CERTUNI QUI DENTRO
MI FANNO VENIRE IL VOMITO
DA QUANTO SONO ANCORATI AL SISTEMA!

CAPITE CHE ANIME COSÌ
SONO PERICOLISE PER VOI!
PERCHÉ VI MANTENGONO NELLA CECITÀ!

CAPITE CHE IL SISTEMA
NON VUOLE FARE SUPERSTITI!
PRIMA LO CAPITE MEGLIO È!


SONO 20 ANNI CHE FACCIO DA MARTELLO PNEUMATICO ALL'UNICO UOMO DI CUI MI SIA MAI INTERESSATO E SONO 20 ANNI CHE NON CAPISCE UN CAZZO, PERCIÒ LE SPERANZE SONO DECISAMENTE FLEBILI!

BEVIAMOCI SU!

:drink:
Ultima modifica di Uomomacchina il mer mar 24, 2021 7:18 pm, modificato 2 volte in totale.
NON C'È MORTE SENZA CURA

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 24, 2021 7:01 pm

Non essere così perentoria.
Oltre che sapere molte cose ne ho sperimentate tante.
Perlopiù poco ordinarie.
Anzi, del tutto fuori dall'ordinario.

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Uomomacchina » mer mar 24, 2021 7:21 pm

Quando vedrò UNA sola anima, me ne basta una, entrare nel mio "altro piano", allora... non mi sentirete più.


Sono perentoria perchè nel BENE e nel MALE io VEDO senza ombra di dubbio.

Quando morirete come le mosche direte: perchè nessuno ci ha avvisato?

Ed io: MANDATEVENEAFFANCULOOOOO
NON C'È MORTE SENZA CURA

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 24, 2021 7:26 pm

è così male morire?

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Uomomacchina » mer mar 24, 2021 7:36 pm

Sì se si può VIVERE.


Riflessione: una nazione che ha vaccinato quasi tutti gli operatori sanitari, tra poco non potrà più curare nessuno.
Amen
NON C'È MORTE SENZA CURA

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 24, 2021 7:37 pm

Sì, che è meglio vivere sono d'accordo.

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Uomomacchina » mer mar 24, 2021 7:40 pm

Cioè, laggente si droga e non vede un cazzo!

Ma allora si capisce bene perché io approvo e sottoscrivo l'ordine di sterminio di massa.

:mrgreen:

È meglio che IO viva.

Per gli altri nutro forti dubbi.
NON C'È MORTE SENZA CURA

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 24, 2021 9:06 pm

Ma non sarebbe meglio ricondurli sulla retta via anziché sterminarli? Dici che sia proprio necessario? Non potrebbero ravvedersi? Coltivare virtù? Vedere la luce e l'UNO?

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Uomomacchina » mer mar 24, 2021 9:40 pm

Dopo 2000 anni dalla lieta novella ben pochi sono sulla retta via.
Perché?
C'è un errore di fondo.
Un gap fin dal principio che è cresciuto come zizzania più del grano perciò occorre la falce.
NON C'È MORTE SENZA CURA

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 24, 2021 10:44 pm

Sì, forse hai ragione, ma questi altro che falce. Falciano noi.
Con la scusa della malattia cerebrale, costano 715 Euro l'anno per ogni cittadino italiano e in più scassano la minchia a tutto spiano, sulla base di minchiate che altrove nel mondo stanno sgamando.
Non ho nulla contro chi porta avanti una ricerca psichedelica, interiore o spirituale.
Ma questo non c'entra nulla col prendere in giro e approfittarsi degli altri.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Annuncio

Messaggio da asklepios » mer mar 24, 2021 11:05 pm

Ho letto con piacere la discussione tra @Moralista e @Tirar Puede Matar, mi permetto di correggere entrambi sulla questione degli articoli scientifici che sono stati portati.

ResearchGate non è "affidabile" nel senso che è un social network dove basta registrarsi e condividere la propria ricerca (utile sicuramente, ma non un buon punto di partenza per una ricerca bibliografica). Io stesso, benché non svolga al momento attività di ricerca, sono registrato e attivo sul portale.

Si può considerare più affidabile un articolo tratto da una rivista come Nature in quanto più rinomata e che opera un controllo (peer review) prima di pubblicare gli articoli.

PubMed non è altro che un motore di ricerca che indicizza varie riviste scientifiche, l'articolo che @Moralista ha linkato dal sito di Nature è presente anche su PubMed. Questo non significa però che sia automaticamente affidabile. Per quanto peer reviewed, un singolo articolo non è sufficiente a dare risposta ad una domanda più complessa.
Al momento in cui scrivo, la ricerca "drug addiction" su PubMed dà 8240 risultati, e questo solo tra le riviste scientifiche (la maggior parte delle quali peer reviewed). Non dico che bisogni leggere tutto per formare un'opinione, ma discutere con la pretesa di avere un'opinione "giusta" in quanto informata mi sembra poco realistico.
Ciò non toglie la validità della discussione a suon di articoli scientifici, per leggere 8240 articoli due teste sono meglio di una, il confronto non può che arricchire l'argomento.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 24, 2021 11:27 pm

Io esordivo dicendo che non voglio fare battaglie vista l'insormontabile difficoltà nello stabilire una verità scientifica ultima in una materia che, nel mondo, è alquanto dubbia mentre in Italia vige il pecoronismo peloso, strumentale e interessato.
Circa la validità della definizione di malattia cronica e recidivante del cervello e la sua genesi si veda il numero di autunno 2020 della rivista "Liberties, culture and politics", Washington DC, in cui viene descritto il contesto in cui tale definizione venne "calata dall'alto" in base a interessi specifici e senza retroterra scientifico serio.
A me non interessa se la dipendenza da oppiacei sia una malattia cronica e recidivante del cervello o meno. Non mi interessa se qualcuno vuole viaggiare psichedelicamente o meno. Mi interessa non avere sul groppone spese sanitarie irragionevoli, basate su presupposti scientifici incerti e che al limite ciascuno si può pagare da sè senza scassare la minchia agli altri direttamente o indirettamente.
Negli USA le Methadone Clinics sono pagate dalle assicurazioni private, non attraverso la fiscalità generale.
Ciao a tutti.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Annuncio

Messaggio da asklepios » gio mar 25, 2021 12:11 am

È comprensibile come desiderio. Senza addentrarmi nella veridicità o meno di questo presupposto, immaginiamo che la tossicodipendenza sia esclusivamente frutto di una decisione e "colpa" di chi lo diventa. Sotto la stessa luce si può vedere il caso in cui una persona si metta al volante dopo aver bevuto e vada a sbattere contro un lampione, necessitando di intervento di urgenza e cure mediche lunghe e costose. Gli incidenti capitano lo stesso, ma in questo caso la condotta illegale vedrebbe la persona come colpevole, e secondo il tuo ragionamento dovrebbe pagarsi di tasca sue le cure mediche. Pensiamo al tabagismo o all'obesità e a tutte le patologie che ne derivano. Non è forse l'obesità, in certi casi, dovuta a una dipendenza da cibo? Dovremmo quindi precludere assistenza sanitaria a fumatori e persone sovrappeso? E se nella tossicodipendenza cadesse un ragazzo minorenne? Mio nonno ad esempio fuma da quando ha 14 anni, e sono sicuro che esistono adolescenti dipendenti da droghe ben peggiori. La colpa è sua, dei genitori, di entrambi? Come si stabilisce di debba pagare in questo caso, e in che misura? Se il minorenne non ha genitori, e vive per strada o in un orfanotrofio o casa famiglia? Di chi è la colpa, e chi deve sborsare?

Personalmente non saprei come rispondere a queste domande, anche perché non so di che cifre si parla, certo non mi sembra immediata la conclusione. Non escludo comunque che tu abbia già valutato tutte queste casistiche e magari abbia già pronto un disegno di legge omnicomprensivo, che leggerei volentieri.
in Italia vige il pecoronismo
Su questo non c'è dubbio, almeno in campo scientifico e farmaceutico (su cui sento di potermi pronunciare nel mio piccolo), l'ignoranza delle masse regna sovrana

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » gio mar 25, 2021 12:26 am

Questo è ragionare. La faccenda infatti è articolata e complessa.
Non si tratta tanto di "colpa". La questione centrale piuttosto è che il concetto di "malattia cerebrale" potrebbe condurre alla "involontarietà" (come nel Parkinson o nell'Alzheimer). Invece studi dettagliati provano che il comportamento di tossicodipendenza non esclude la volontarietà, anche se rende problematico il suo tradursi in libero arbitrio "tout court".
Nel Sistema Sanitario Nazionale i tabagisti pagano il ticket. I tossicodipendenti da oppiacei no.
Perchè?
Comunque stiamo cominciando a lavorare, come gruppo di persone competenti e preparate, per mettere a fuoco tante questioni che, per troppo tempo, sono state accantonate sotto luoghi comuni tendenziosi e strumentali. Presto saranno disponibili pubblicazioni anche in Italia.
La libertà è una bella cosa.
Onori e oneri però.

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Uomomacchina » gio mar 25, 2021 12:50 am

Moralista ha scritto:
mer mar 24, 2021 10:44 pm
Sì, forse hai ragione, ma questi altro che falce. Falciano noi.
Con la scusa della malattia cerebrale, costano 715 Euro l'anno per ogni cittadino italiano e in più scassano la minchia a tutto spiano, sulla base di minchiate che altrove nel mondo stanno sgamando.
Non ho nulla contro chi porta avanti una ricerca psichedelica, interiore o spirituale.
Ma questo non c'entra nulla col prendere in giro e approfittarsi degli altri.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ah, è questo il probbbblema?
AHAHAHAHAH
Cioè, ti sta crollando il pianeta sulla cabeza e stai a fare le pulci?
NON C'È MORTE SENZA CURA

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » gio mar 25, 2021 12:57 am

Sono un moralista parsimonioso.
Per occuparsi delle grandi cose non vanno trascurate le piccole. Altrimenti, dopo che hai salvato il mondo scivoli su un sassolino, sbatti la testa e muori.
E allora sei un cretino e basta. :mrgreen: :asd:

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Uomomacchina » gio mar 25, 2021 1:01 am

Tu devi salvare te stesso, non il mondo!

Stai lottando contro il Sistema.

Ma contento tu...

Scusa se uso questo spazio: non rispondo in privato a nessuno, FOTTETEVI!
Pace e bene.
NON C'È MORTE SENZA CURA

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » gio mar 25, 2021 1:07 am

Sto bene.
Non sto lottando.
Sto sistemando alcune cose fuori posto.
Sono stato chiamato per questo.

Rispondi