Riesco ad accedere solo con VPN
- edoardobennato
Riesco ad accedere solo con VPN
Ciao,
é successo qualcosa al forum?
Riesco a vederlo solo tramite VPN
Re: Riesco ad accedere solo con VPN
io lo vedo beneedoardobennato ha scritto: ↑gio mag 11, 2023 5:17 pmCiao,
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel
ah io però mi trovo all'esteroildruido ha scritto: ↑gio mag 11, 2023 5:47 pmio lo vedo beneedoardobennato ha scritto: ↑gio mag 11, 2023 5:17 pmCiao,
The Spice extends life
- edoardobennato
Forse è uno sfaso solo del mio pc, perchè da mobile lo vedo e uso la stessa rete, sorry!
In effetti anch'io non vedo più il sito se uso i DNS di default dell'operatore telefonico.
- edoardobennato
Hai provato a cambiare i DNS?
Se mi connetto al WiFi di casa il sito non si apre, se passo al 4g si.. mistero..
Buy the ticket, take the ride..
metti i dns di google, probabilmente il tuo provider ha bloccato questo sito.
quale provider utilizzate?
The Spice extends life
Finalmente riesco ad accedere! Non riuscivo più ad entrare da quasi una settimana! Mi sentivo perso... Perdizioni a parte,ho cercato su telegram e su fb se ci foste. Non c'è nulla, vero? Volevo capire se il problema fosse solo mio
@ulalume81
Cosa hai fatto per riuscire ad accedere? Hai cambiato i DNS?
Cosa hai fatto per riuscire ad accedere? Hai cambiato i DNS?
Potrebbe essere un tentativo di censura? Non mi stupirebbe, considerando l'orda di merdosi fascisti che governa questo spreco di paese.
Buy the ticket, take the ride..
Se diversi operatori telefonici hanno bloccato l'accesso al sito è probabile sia su direttiva governativa.
abbastanza inquietante..
The Spice extends life
Se così fosse, bisogna correre ai ripari secondo me. Il problema è che la maggior parte degli utenti immagino non abbia usato la propria email vera, quindi è impossibile contattarli per avvisarli. Forse mettere un banner per spiegare come cambiare i DNS prima che sia troppo tardi, e tenere d'occhio Discord. Una pagina Facebook non sarebbe una cattiva idea, e anche una pagina Telegram magari, posti insomma dove la gente andrebbe a cercare in caso di inaccessibilità del sito.
sono daccordo ma questo non risolve per gli utenti nuovi che non conoscono ancora il sito.. fare dei mirror su altri domini?asklepios ha scritto: ↑mer mag 17, 2023 10:32 amSe così fosse, bisogna correre ai ripari secondo me. Il problema è che la maggior parte degli utenti immagino non abbia usato la propria email vera, quindi è impossibile contattarli per avvisarli. Forse mettere un banner per spiegare come cambiare i DNS prima che sia troppo tardi, e tenere d'occhio Discord. Una pagina Facebook non sarebbe una cattiva idea, e anche una pagina Telegram magari, posti insomma dove la gente andrebbe a cercare in caso di inaccessibilità del sito.
The Spice extends life
- edoardobennato
Gli amministratori non possono contattare l'hosting che ospita il forum per capire cos'è successo? loro dovrebbero saperlo
Con i DNS di default Vodafone mi esce l'errore: DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN
Qualcuno con altri operatori può verificare?
@asklepios un banner è una buona idea. Provvedo.
Aprire una pagina facebook e un canale telegram collegati al forum richiede l'approvazione di Aryaman. Capisco che questa è una situazione straordinaria ma è una scelta che non posso prendere autonomamente.
@ildruido questo è al di là delle mie limitate competenze. Se cosa semplice, qualche suggerimento o guida da seguire?
@edoardobennato Chiedo. Vediamo se sanno dirci qualcosa.
Qualcuno con altri operatori può verificare?
@asklepios un banner è una buona idea. Provvedo.
Aprire una pagina facebook e un canale telegram collegati al forum richiede l'approvazione di Aryaman. Capisco che questa è una situazione straordinaria ma è una scelta che non posso prendere autonomamente.
@ildruido questo è al di là delle mie limitate competenze. Se cosa semplice, qualche suggerimento o guida da seguire?
@edoardobennato Chiedo. Vediamo se sanno dirci qualcosa.
È una cosa semplice per un sysadmin, la competenza la posso trovare facilmente se serve ma ovviamente avrebbe bisogno di accedere come admin al sito
The Spice extends life
Quello che dice @ildruido penso si riferisca a quello che fanno molti siti di pirateria che vengono bloccati, ovvero forniscono diversi nuovi domini per connettersi. Il sito dietro rimane lo stesso, che sia poi una copia su un nuovo server che viene costantemente sincronizzata o semplicemente la stessa copia ma a cui puntano ora diversi domini non saprei.
Dopo aver chiesto a ChatGPT, una cosa che si potrebbe provare è il comandosu windows o su Mac/Linux. Righe presentanti asterischi o "timeout" nell'output indicherebbero a che livello la connessione viene bloccata.
Ricapitolando: creare nuovi mirror, mantenere una presenza diversificata su diversi canali di comunicazione (discord e vari social) e da parte degli utenti cambiare DNS o usare una VPN risolvono il problema di utenti del forum non più in grado di connettersi. Se effettivamente il sito è sull'orlo della censura in Italia però resta il problema dell'impossibilità di molti nuovi utenti di connettersi al forum e di scoprirlo, e contestare la censura per vie legali sarebbe la soluzione migliore (e forse la meno praticabile). Restiamo a vedere
Dopo aver chiesto a ChatGPT, una cosa che si potrebbe provare è il comando
Codice: Seleziona tutto
tracert psiconauti.net
Codice: Seleziona tutto
traceroute psiconauti.net
Ricapitolando: creare nuovi mirror, mantenere una presenza diversificata su diversi canali di comunicazione (discord e vari social) e da parte degli utenti cambiare DNS o usare una VPN risolvono il problema di utenti del forum non più in grado di connettersi. Se effettivamente il sito è sull'orlo della censura in Italia però resta il problema dell'impossibilità di molti nuovi utenti di connettersi al forum e di scoprirlo, e contestare la censura per vie legali sarebbe la soluzione migliore (e forse la meno praticabile). Restiamo a vedere